Progettate per ottimizzare gli spazi destinati ad un impianto fotovoltaico, le pergole fotovoltaiche, oltre ai benefici propri delle strutture fotovoltaiche, offrono innumerevoli possibilità e soluzioni estetiche per il proprio giardino o per le aree esterne in generale
E, secondo Energetica Futura, le pergole fotovoltaiche diventano la soluzione perfetta quando gli spazi sono limitati, o nel momento in cui i classici pannelli fotovoltaici diventano impossibili da installare per cause di decoro, per vincoli paesaggistici o quando, magari, potrebbero confliggere con spazi e beni immobili di proprietà comune. Oltretutto, le pergole fotovoltaiche non fungono solamente da ricovero per i veicoli, ma consentono anche di gestire al meglio i veicoli ad alimentazione elettrica, essendo delle vere e proprie stazioni di ricarica.
Semplicità, design, innovazione e rispetto dell’ambiente
grazie a queste caratteristiche, le pergole sono divenute in breve tempo una scelta particolarmente efficace, soprattutto in ambito aziendale. Provate a pensare ad un parcheggio coperto capace anche di alimentare le auto elettriche, la vostra attrezzatura e i vostri computer: notevole, no?!